About

Sono Carin. Svedese sposata con un napoletano. Abbiamo quattro figli e un nipotino. Abitiamo nei dintorni di Stoccolma, ma sono d’origine norrlandese. Sono vice preside di un liceo ed insegnante di svedese, letteratura ed italiano.

Annonser

6 kommentarer till About

  1. rosa skriver:

    Salve! Vorrei chiederle consiglio per promuovere una consulenza di prodotti bio, (cosmetica naturale e integratori vegani) cercando di scrivere articoli su blog svedesi per cercare di pubblicizzare il mio sito web e dunque la mia attività: http://www.arabettadeiboschi.com
    Grazie per la cortese risposta
    Rosa (Italy)

  2. Pierluigi skriver:

    Ciao mi chiamo Pierluigi. Sono molto attratto dal forte senso civico dei Paesi del Nord Europa. Ne discuto sempre con la mia compagna e con gli amici. Peró, pur essendo questo un dato di fatto, non capisco come mai ci sia questa forte differenza di atteggiamento sociale tra i Paesi del nord e quelli del Sud. In particolare con l’Italia, le differenze sono abissali. E il nostro Paese negli ultimi decenni è addirittura peggiorato.
    Allora vorrei porre questa domanda: qual è l’origine storica del forte senso civico degli Svedesi e dei popoli del Nord Europa? Qualcuno sa rispondermi?
    Grazie. Buona serata.
    Pierluigi

  3. stilenordico skriver:

    Hejsan Carin,
    che bello il tuo blog. Ti avevo scritto su Blogspot ma poi ho cisto che lo hai dismesso.
    Beh, ti riscrivo il mio commento qui.
    Sono arrivata al tuo blog scrivendo un post su ”Majblomman” (che però ancora non ho pubblicato). Visto poi che quando scrivo un post ”parto sempre per la tangente” sono arrivata a Första Majblomman e da lì a parlare della Stoccolma di inizio secolo (il ‘900), poi Per Anders Fogelström … e se non mi fermo chissà dove arrivo. Sono arrivata così al tuo blog.
    Ti metto tra i preferiti.
    Se hai voglia fammi una visita.
    http://stilenordico.wordpress.com/
    Ti consiglio di andare direttamente all’indice, se no ti perdi.
    Ha en fin dag!

    • Carin skriver:

      Ciao! Grazie, anche quello tuo! Sfortunatamente non ho avuto molto tempo scrivere ultimamente.

      • Irene skriver:

        Ciao Carin, sto leggendo il tuo blog e devo dire che è veramente emozionante leggere della vostra cultura, anche messa a confronto con la nostra. Hai fatto una cosa molto intelligente a creare il blog! Mi piacerebbe molto imparare tante cose di questo paese…perchè effettivamente sono molto ignorante su questo mi rendo conto…Sento che l’Italia è ancora molto chiusa a livello proprio del dialogo con le altre culture…
        Spero di poter scambiare qualche parola. Ciao!

  4. aleswe skriver:

    Hi Carin….. i’m reading ur blog… it’s very interesting….
    I opened a new blog some days ago always about sweden…. I’m looking for swedish comments about what i wrote…. if u have time u can check mines, next days i will read more about urs… http://swedenwithitalianeyes.wordpress.com/
    ciao.

Kommentera

Fyll i dina uppgifter nedan eller klicka på en ikon för att logga in:

WordPress.com Logo

Du kommenterar med ditt WordPress.com-konto. Logga ut / Ändra )

Twitter-bild

Du kommenterar med ditt Twitter-konto. Logga ut / Ändra )

Facebook-foto

Du kommenterar med ditt Facebook-konto. Logga ut / Ändra )

Google+ photo

Du kommenterar med ditt Google+-konto. Logga ut / Ändra )

Ansluter till %s